DISABILITÀ E ABUSI – Riconoscere e prevenire

L’abuso sulle persone con disabilità è un tema fortemente sentito dall’opinione pubblica. Per questa ragione, Impresa Sociale in collaborazione con Milc Foundation Onlus ha organizzato un incontro per promuovere la cultura della prevenzione.

Quali sono le cause e le manifestazioni di questo fenomeno? Quali sono i segnali che ne permettono il riconoscimento e quante le possibilità di prevenire l’emergenza? L’obiettivo di questo corso, realizzato in collaborazione con la Cooperativa Anziani e Non Solo, è dare una risposta a queste domande e fornire all’operatore gli strumenti pratici per riconoscere i segnali di pericolo e intervenire preventivamente.

La partecipazione da diritto a 6 Crediti ECM alle seguenti figure professionali: psicologo, psicologo psicoterapeuta, educatore professionale, psichiatria, fisioterapia, infermiere, terapista occupazionale, logopedista, medico psicoterapeuta (in fase di accreditamento per Assistenti Sociali).

14 dicembre 2017 | 9.30 – 16.30 
RESIDENZA PARCO DEL SOLE Via Boccaccio 96 – Padova
Quota d’iscrizione: € 85,00 IVA (22%) inclusa

PER TUTTE LE INFORMAZIONI:

DICHIARO di aver raggiunto la maggiore età o di aver compiuto almeno il 14° anno di età. ACCONSENTO il trattamento dei dati personali richiesti secondo le modalità e le finalità indicate nella Privacy Policy messa a mia disposizione. CONFERMO, inoltre, di essere a conoscenza delle modalità di revoca del trattamento, indicate in modo chiaro nel documento sopra citato.