Servizi alle persone

Servizi e strutture per Anziani:

Impresa Sociale progetta e gestisce servizi per anziani non autosufficienti o parzialmente autosufficienti come assistenza domiciliare, ricreazione diurna, accoglienza residenziale.

Servizi per Diversamente abili

Impresa Sociale gestisce molteplici interventi di accoglienza diurna e residenziale, di assistenza domiciliare, educativa e scolastica. Gli educatori studiano progetti personalizzati che rispondono alle esigenze concrete di vicinanza, cura, assistenza, autonomia, sviluppo sulla persona con disabilità, in accordo con le indicazioni proposte dalle famiglie e dai servizi sociali territoriali. Si impegna inoltre nel creare idonei percorsi di inserimento lavorativo in contesti protetti.

Comunità alloggio per minori

Impresa Sociale cura la progettazione e la gestione dell’accoglienza residenziale terapeutica ed educativa di minori in stato di disagio. Attorno al minore si costruisce un tessuto di relazioni e di motivazioni secondo un progetto individualizzato, in concerto con i servizi sociali territoriali di riferimento. Le equipe sono composte da: psicologi, psicoterapeuti, educatori professionali.

Adulti in difficoltà

Impresa Sociale gestisce progetti, strutture e servizi orientati alla temporanea gestione della situazione di emergenza e all’evoluzione delle potenzialità e risorse della persona adulta in situazione di temporanea difficoltà. L’intervento è finalizzato al reinserimento sociale e lavorativo, nel riconoscimento di diritti negati.

Infanzia e famiglie

Impresa Sociale gestisce oltre 50 asili nido su tutto il territorio nazionale, grazie alla collaborazione di pedagogisti, educatori e coordinatori. Le attività si svolgono direttamente informa privata o con la Pubblica Amministrazione, garantendo un intervento qualitativamente efficace, attento alle istante pedagogiche di gioco, educazione e socializzazione del bambino, ma anche alle esigenze sociali e organizzative della struttura familiare e non ultimo, agli standard di sicurezza.

Centri per i giovani

Impresa Sociale gestisce centri di aggregazione giovanile, centri diurni, centri estivi, e progetti ricreativi rivolti alla fascia giovanile nella convinzione che a partire dai giovani sia possibile pensare ad una società più sana.

Comunità per il disagio psichico e psichiatrico

Impresa Sociale accoglie giovani, adulti e anziani con disagio psichico e psichiatrico in comunità residenziali e in centri diurni più attenti a curare un progetto riabilitativo centrato sulle specificità della persona.