Consorzio Impresa Sociale è il punto di sinergia tra le cooperative sociali che la rappresentano, realtà attive dei settori dell’educazione, dell’assistenza alla persona e, più in generale, impegnate nel contesto sociale con l’obiettivo di contribuire al benessere del singolo e della collettività.

Nato a Venezia nel 2000 e trasferitosi a Padova nel 2009, Consorzio Impresa Sociale offre servizi di cura e assistenza a alla persona secondo varie modalità attraverso le proprie Consorziate di tipo A e B, che mettono a disposizione strumenti, competenze e peculiarità per trasmettere ciò che è proprio di un servizio di qualità.

Fare impresa sociale

Fare impresa significa basare il proprio impegno sui principi della mutualità consortile senza finalità speculative e di lucro, facendo dell’associazionismo tra cooperative un obiettivo da perseguire.

Essere Impresa Sociale

Essere Impresa significa aiutare ed aiutarsi. Per questo, Consorzio Impresa Sociale si impegna a favorire lo sviluppo e la promozione delle attività delle proprie Consorziate, favorendone la crescita in termini di know how all’interno del contesto sociale nazionale e internazionale grazie ai progetti di ricerca e alla formazione accreditata erogata attraverso i propri partner.

La qualità certificata

Impresa Sociale è certificata ISO 9001:2015 per la progettazione, l’acquisizione, la gestione commerciale ed amministrativa, in nome e per conto delle imprese consorziate per l’erogazione di:

  • servizi socio sanitari ed educativi rivolti a minori, persone con disabilità, anziani, adulti in stato di disagio;
  • servizi di produzione e lavoro finalizzati all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.

Sede Legale:
Via G. Boccaccio, 96 – 35128 Padova
tel. 049 8073462 – fax 199 161 911

info@impresasociale.org