Consorziati

I nostri consorziati oggi sono: Codess Sociale, Ekopra (Società Cooperativa Sociale Onlus), Pulicha (Cooperativa Sociale Onlus), Enova e Volontà di Sapere.
Le cooperative che intendano diventare socie del consorzio Impresa Sociale potranno presentare domanda scritta all’Organo amministrativo il quale, accertata l’esistenza dei requisiti previsti dal presente statuto, delibera sulla domanda secondo criteri non discriminatori, coerenti con lo scopo mutualistico e l’attività economica svolta.

CODESS SOCIALE

E’ una cooperativa sociale attiva nel campo socio-assistenziale, sanitario, riabilitativo, educativo e formativo, con la promozione e la gestione di attività e servizi sociali, sanitari, educativi, didattici, ricreativi e di attività finalizzate all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate. Ha negli anni sviluppato collaborazioni con oltre 300 Enti Pubblici ed occupa oltre 3500 persone in tutto il territorio nazionale.

EKOPRA Società Cooperativa Sociale Onlus

E’ una cooperativa sociale di tipo A nata a Bovezzo (BS) nel 2009 e si occupa di servizi sociali e sanitari.

ENOVA Sociale Società Cooperativa Sociale Onlus

Nasce a Venezia nel 1996 (Esoxena Cooperativa Sociale cambia la sua denominazione in ENOVA a dicembre 2012) ed è una cooperativa di tipo B e pertanto ha tra le principali finalità l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate – soggetti in situazione di svantaggio sociale, per i quali l’aspirazione alla dignità risulta un obiettivo difficile se disgiunto da un percorso di avviamento al lavoro.
Si è concluso un progetto di fusione tra ENOVA ed R&R Srl Società specializzata nei servizi di ristorazione che vedrà l’incorporazione di R&R in ENOVA e quindi garantirà l’ampliamento dell’attività istituzionale della cooperativa includendo le attività di ristorazione attraverso un finanziamento nell’ambito di Sovvenzione Globale attraverso la realizzazione del progetto RISTOR – AZIONE Progetto di creazione di un ramo di impresa nel settore food/ristorazione finalizzato all’inclusione socio/lavorativa di soggetti svantaggiati.

VOLONTÀ DI SAPERE Cooperativa Sociale

“Volontà di Sapere” Società Cooperativa Sociale è stata costituita nel 1987 con lo scopo di ottenere e conservare per i propri soci continuità di occupazione lavorativa alle migliori condizioni economiche, sociali e professionali. Volontà di sapere è una cooperativa sociale di tipo B, di produzione lavoro che si ispira ai valori di solidarietà e non ha scopo di lucro.
L’oggetto della società è di intervenire nel campo socio assistenziale con la promozione e la gestione di attività lavorative, rieducative, di assistenza, ricreative e culturali.
I settori di intervento sono: front office – data entry, formazione, servizi educativi e mediazione culturale, protezione sociale, pulizia e sanificazione, manutenzione del verde e parchi giochi per bambini e arredo urbano, organizzazione di congressi e convegni, intervento sociale.