NEWS ED EVENTI

Seminari di formazione per il lavoro clinico ed educativo con gli adolescenti
14 – 09 – 2022
Sono aperte le iscrizioni per il ciclo di incontri Seminari di formazione per il lavoro clinico ed educativo con gli adolescenti, dieci Webinar ECM con relatori esperti, che si svolgeranno tra settembre 2022 e giugno 2023 tramite la piattaforma del provider Forma-Tec Srl.

LA GESTIONE DEI CONFLITTI NEL GRUPPO DI LAVORO
due edizioni
Lavorare bene insieme rappresenta il risultato ambito dei gruppi e delle organizzazioni. Ci interessa far crescere la qualità dell’agire collaborativo tra colleghi grazie alla diffusione di pratiche esplicite, condivise e monitorate.

LA GESTIONE DELLA RELAZIONE CON L’UTENTE
18 – 12 – 2021
Presupposti della relazione, principi di buona accoglienza, tecniche di comunicazione e relazione: l’ascolto empatico, regole di comportamento nella relazione con diverse tipologie di disabilità.

APPLICAZIONE NEGLI ADOLESCENTI DEL MANUALE DIAGNOSTICO E PSICODINAMICO PDM-2
dal 20 settembre 2019 al 31 gennaio 2020

Ciclo d’incontri sull’applicazione negli adolescenti del Manuale diagnostico e psicodinamico PDM-2 a cura del Prof. Lodovico Perulli

LA GESTIONE DEI COMPORTAMENTI PROBLEMA
11-12 ottobre 2018

Corso di due giorni dedicato agli strumenti di valutazione e alle strategie di intervento per la gestione dei comportamenti “problema” delle persone con disabilità

IL LAVORO CLINICO CON GLI ADOLESCENTI
dal 25 maggio al 14 dicembre 2018

Ciclo d’incontri in cui l’adolescente difficile viene posto al centro di un’analisi approfondita per capire l’origine dei disagi e pianificare possibili strategie cliniche per affrontare al meglio la situazione.

DISABILITÀ E ABUSI – Riconoscere e prevenire
14 dicembre 2017

L’abuso sulle persone con disabilità è un tema fortemente sentito dall’opinione pubblica. Per questa ragione, Impresa Sociale in collaborazione con Milc Foundation Onlus ha organizzato un incontro per promuovere la cultura della prevenzione.

VIOLENZA ALL’INFANZIA
10 giugno 2017

Dalle radici del maltrattamento alle sue conseguenze, l’incontro intende dare maggior consapevolezza sull’argomento e sui modi per affrontarlo dal punto di vista non solo clinico.

 


 

ALTRI EVENTI